ASSOCIAZIONE FLAVIO TORTOSA

Perchè nasce l'Associazione

Si chiamava Flavio Tortosa e non aveva ancora 29 anni, quando un male improvviso lo imprigionò per lunghi giorni nel coma. Era il 17 febbraio 2017, quando scomparve. Lo diciamo senza alcuna retorica: se Flavio non fosse stato il ragazzo che era, l’Associazione che prende il suo nome non sarebbe mai nata.

Se nei suoi pochi anni non avesse seminato il bene assoluto dell’amicizia, se l’abbondanza del suo spirito non fosse stata così feconda, i suoi tanti amici non si sarebbero raccolti attorno al suo ricordo allo scopo condiviso di onorarlo.

Nasce così l’Associazione Flavio Tortosa: da un male improvviso verso un bene duraturo.

I nostri valori e la nostra missione

Tutti gli associati, e tutti coloro che aderiscono alle nostre iniziative, sono uniti e motivati dal valore incontrastato dell’amicizia.

Un valore che costituisce uno dei maggiori collanti della comunità, e che ci ha guidato nella scelta della nostra missione: contribuire alla rinascita di luoghi di aggregazione sociale, implementando in tal modo quel circolo virtuoso che dall’impegno di un team di amici porta alla nascita di nuove amicizie.

La nostra volontà è operare laddove vi sia necessità di ristabilire quel decoro e quella funzionalità che certi spazi hanno perduto per incuria, abbandono o mancanza di fondi. A tal fine ci impegniamo nella raccolta dei fondi necessari attraverso l’organizzazione di eventi culturali, sportivi e ricreativi.

Perché riqualificare una microarea vuol dire creare beneficio a tutta la comunità che gli vive attorno e implementare un circolo virtuoso che si estende all’intero quartiere di volta in volta individuato.

I nostri progetti di promozione sociale

Progetto il Girotondo

Progetto Caravaggio

I nostri progetti extra

Premio di Laurea Flavio Tortosa

Entra e scopri di più su questa nostra iniziativa dedicata agli studenti laureati in Economia e Management dell’Università Roma Tre. Leggi la scheda.

I nostri eventi di raccolta fondi

In aggiornamento

Resta aggiornato e accedi a tutte le iniziative

Richiedi la tessera dell’associazione

Le nostre iniziative hanno bisogno del tuo sostegno.

Richiedi la tessera annuale dell’Associazione Flavio Tortosa e contribuisci alla nostra causa!