Descrizione del progetto

Il Polo di Accoglienza Prima Infanzia “Il Girotondo” s’inserisce nel contesto della Cooperativa Sociale San Saturnino ONLUS. Il Girotondo svolge la duplice funzione di Pronta Accoglienza e Casa Famiglia. Al suo interno sono accolti 20 minori di età compresa fra 0 e 6 anni, ai quali è garantita una cura a 360° gradi, materiale e psicopedagogica, fino all’ingresso in una nuova
famiglia o al rientro in quella di origine.  Grazie ad operatori professionisti e in virtù di un ambiente sereno, i piccoli ospiti possono crescere nella piena tutela dei loro diritti.

Dopo una segnalazione e diverse visite in loco, durante le quali abbiamo potuto constatare con i nostri occhi la dedizione e l’amore impiegato dagli operatori nel loro lavoro quotidiano di assistenza e sostegno ai piccoli ospiti, abbiamo deciso di dare il nostro supporto andando a riqualificare lo spazio esterno della casa famiglia per renderlo un ambiente sano, divertente e soprattutto sicuro.

All’interno del complesso è infatti presente un parco giochi, ad oggi inagibile, che ha urgente bisogno di messa in sicurezza e riqualifica. I ragazzi dell’Associazione interverranno affinché il parco giochi possa essere utilizzato e goduto dai bambini in tutta sicurezza.

Obiettivi del progetto

Lavori da svolgere e consegna

• Ristrutturazione e messa in sicurezza della recinzione circostante
  • Pulizia e messa in sicurezza del terreno
  • Riqualifica dell’area verde attraverso il rifacimento del manto erboso e la posa di nuova ghiaia
  • Restyling dei giochi per bambini

PARTNER:

Info del progetto:

Consegna del progetto:

Luglio 2019

Location:

Polo Accoglienza Prima Infanzia “Il Girotondo”

Via del Casaletto, Roma

Resta aggiornato e accedi a tutte le iniziative

Richiedi la tessera dell’associazione

Le nostre iniziative hanno bisogno del tuo sostegno.

Richiedi la tessera annuale dell’Associazione Flavio Tortosa e contribuisci alla nostra causa!